Gres porcellanato per cucina: piastrelle e rivestimenti

Test webservice

 

cucina rivestita con gres porcellanato effetto pietra e minimalI vantaggi del gres porcellanato per le cucine

La cucina è uno degli spazi più importanti della casa, uno degli ambienti più frequentati ad ogni ora del giorno e anche una delle location in cui la vivibilità risulta fondamentale per via del frequente utilizzo di fornelli ed elettrodomestici. Ha spesso uno stile del tutto personalizzato, un tono che la distingue dal resto della casa. Proprio per questo motivo attira molto attenzione su di se rappresentando di fatto una estensione molto importante della propria dimora. I rivestimenti in gres porcellanato per la cucina sono particolarmente resistenti e performanti, in grado di resistere ad agenti infiammabili, acidi e permettono di godere di massima impermeabilità. 

Le mattonelle e le lastre in gres consentono di avere una grande quantità di varianti cromatiche e stilistiche capaci di riprodurre tutte le caratteristiche dei materiali di riferimento (dal marmo, al legno, alla pietra e molto altro). A prescindere della resa estetica che si preferisce, le piastrelle in gres presentano una grande quantità di vantaggi come:

  • robustezza e resistenza a pioggia, vento, abrasioni e scolorimento.
  • facilità di installazione durante l'intera fase di messa in posa, maggiore manegevolezza e comodità di assemblaggio.
  • scarsa manutenzione necessaria per poter tenere al meglio l'intero rivestimento.
  • prezzi bassi a portata delle tasche di tutti.

 

Piastrelle in gres porcellanato per cucine presenti su Capolino

I prodotti presenti in catalogo pensati per il rivestimento della cucina sono numerosi. Tra i più apprezzati sul mercato ci sono sicuramente le piastrelle in gres porcellanato effetto marmo, quelle con effetto cotto e con effetto minimal. Le soluzioni più interessanti per la pavimentazione di cucine mettono a disposizione rese estetiche molto diverse in grado di poter adattare il gres a qualsiasi contesto. Questa declinazione del gres consente di riprodurre ogni venatura, texture e cromia dei materiali rendendo possibile realizzare rivestimenti resistenti e dal grande impatto estetico.

Le scelte stilistiche nelle location residenziali più moderne tendono sempre più a cercare la continuità tra la zona living e la cucina. Proprio in questo senso, i pavimenti e i rivestimenti per il gres porcellanato consentono di creare un'ottima continuità fra spazi mettendo a disposizione suggestive riproduzioni dei materiali naturali come l'effetto legno, minimal e marmo. Tuttavia, la scelta della piastrella più adatta al proprio ambiente dipende interamente dal tono che si intende dare allo spazio.

Cliccando sul tasto sottostante puoi visitare una delle categorie più amate dai nostri clienti per il rivestimento della propria cucina.

 

I rivestimenti in gres porcellanato per piani di lavoro della cucina

Il top della cucina, o piano di lavoro, è una parte molto delicata che deve essere rinforzata con materiali adatti in grado di fornire prestazioni importanti e conferire un tocco estetico unico. Il gres porcellanato risponde perfettamente a questa necessità con rese estetiche di ogni tipo, alta resistenza e facilità di pulizia e manutenzione. Si tratta di una soluzione perfetta per coloro che vogliono coniugare creatività e fantasia. Il gres porcellanato permette di conferire toni diversi alla cucina con la sua grande varietà di toni caldi, freddi e rese estetiche di materiali eleganti come il marmo o dal tono più rustico, come nel caso delle piastrelle effetto cotto.

La scelta del gres porcellanato si rivela perfetta vista la grande quantità di situazioni in cui i rivestimenti possono essere messi alla prova in cucina: dalla presenza di coltelli affilati che potrebbero danneggiare la superficie di altri materiali, alla presenza di sostanze chimiche aggressive, alla presenza di fonti di calore altamente dannose per altre piastrelle. Per applicare il prodotto al mobilio per la cucina esistono figure tecniche specifiche in grado di realizzare nel migliore dei modi l'intero processo di installazione. Per avere maggiori informazioni ti basta contattare il nostro staff per avere maggiori informazioni.

 

Vuoi consigli o hai bisogno di confrontarti con degli esperti del settore? Contatta Capolino 1929

Sul sito di Capolino1929 hai la possibilità di inviare richieste di preventivo per ricevere forniture di piastrelle in gres porcellanato della cucina ovunque tu voglia: visita il catalogo e scopri tutti gli articoli messi a disposizione sul portale. Potrai confrontarti con il nostro team per avere maggiori informazioni in merito e avere una consulenza personalizzata per l'acquisto di articoli. Per acquistare i prodotti ti basta seguire la guida rapida presente sul portale o inviarci la tua richiesta visitando la nostra sezione Contatti: