Piastrelle gres porcellanato Marazzi
Qualità, ricercatezza estetica e ampia varietà di stili, per dare vita a pavimentazioni e a rivestimenti per pareti raffinati, durevoli e in linea con il mood degli ambienti: le piastrelle Marazzi sono uno dei simboli della produzione di ceramiche per rivestimenti Made in Italy, celebri e apprezzate da architetti e designer di tutto il mondo, in virtù delle loro caratteristiche uniche.
Scopri le gallery selezionate da Capolino 1929 e invia la tua richiesta di preventivo online. Puoi richiedere qualsiasi informazione sui prodotti rivolgendoti al nostro servizio clienti.
Una ventata di fresca modernità e design con le piastrelle Marazzi
Le piastrelle Marazzi proposte all’interno del catalogo Capolino 1929 appartengono a collezioni realizzate in gres porcellanato. La celebre casa di produzione italiana con sede a Sassuolo – attiva dal lontano 1935 – è tra i nomi più influenti del panorama dei rivestimenti indoor e outdoor internazionali, grazie alla sua lunga tradizione, ma anche alla forte spinta alla ricerca e all’innovazione che da sempre ne animano il lavoro.
Tra i precursori nell’impiego del gres porcellanato, Marazzi ha saputo valorizzare questo materiale trasformandolo in un nuovo standard per la realizzazione di pavimenti e rivestimenti murari. Le piastrelle in gres si distinguono per il notevole ventaglio di effetti finali realizzabili e per l’eccellente qualità della finitura estetica, ma non solo.
Le argille e le altre materie prime che si uniscono nel dare vita a questo materiale ceramico conferiscono al gres una eccezionale robustezza: le mattonelle risultano inalterabili, resistenti sia agli urti che alle abrasioni, ma anche all’attacco da parte di molti agenti chimici. La natura impermeabile del gres porcellanato lo rende indicato anche per l’impiego in spazi esposti alle intemperie e persino per la realizzazione di pavimentazioni carrabili.
A completare il lungo elenco dei vantaggi delle piastrelle Marazzi in gres sono la semplicità delle operazioni di messa in posa e di pulizia, cui si aggiunge anche la convenienza dei prezzi.
Piastrelle Marazzi: il ricco ventaglio di stili ed effetti delle collezioni gres Marazzi
La versatilità del gres porcellanato si esprime a pieno nelle collezioni di piastrelle Marazzi. Tra la ricca varietà di spunti creativi firmati dal celebre brand italiano spiccano ad esempio:
-
le piastrelle in gres effetto cotto, con i loro caldi colori e l’aspetto rustico, citazione dei casolari di campagna immersi nei placidi panorami della Toscana;
-
le piastrelle in gres effetto pietra, che riproducono fedelmente colori, texture e sensazioni trasmesse dai pavimenti in pietre naturali quali marmo, ardesia e granito;
-
le piastrelle in gres effetto resina o cemento, soluzioni dal gusto contemporaneo e quasi metropolitano, per ambienti minimal dominati da sobrietà, equilibrio ed esaltazione dei volumi;
-
le listelle in gres effetto legno, che mimano alla perfezione l’effetto dei pavimenti in parquet, consentendo la scelta tra un’ampia varietà di essenze, ad un costo nettamente inferiore.
Come inviare una richiesta di preventivo online per la fornitura di piastrelle Marazzi
Capolino 1929 è il tuo partner per la fornitura di mattonelle e piastrelle Marazzi in gres porcellanato: sfoglia le collezioni raccolte in questa sezione del catalogo, approfondisci tutti i dettagli tecnici consultando le singole schede prodotto e completa la rapida procedura guidata per l’invio della tua richiesta di preventivo.
Per maggiori informazioni sulle caratteristiche degli articoli disponibili online o per la richiesta di consulenze per la scelta delle piastrelle Marazzi puoi rivolgerti al nostro personale visitando la sezione Contatti dello store.