Piastrelle gres porcellanato Cotto d'Este
Lasciati travolgere dalla bellezza e dalla resistenza dalle piastrelle gres porcellanato Cotto d'Este, prodotti sottili ed unici per ambienti eleganti, l'ideale per tutti coloro che hanno a cuore il moderno. Non solo qualità e attenzione all’estetica di ogni singolo dettaglio, ma anche una grande varietà di scelta per poter realizzare la tipologia di pavimento più adatto alle proprie esigenze. Le piastrelle Cotto d’Este rappresentano da sempre un cardine per i rivestimenti degli ambienti di classe
Il marchio è un leader del Made in Italy, questo perché negli anni gli è stato riconosciuto dai clienti un alto valore in termini di affidabilità e gusto estetico. Scopri tutti i prodotti scelti da Capolino 1929 e contattaci con una richiesta di preventivo online. Il nostro staff saprà fornirti qualsiasi tipo di informazione sui prodotti.
Attenzione ai dettagli e cura dell’ambiente con le piastrelle Cotto d’Este
Una delle peculiarità dei prodotti Cotto d’Este è l’attenzione al design e alla qualità dei propri prodotti. Con le sue lastre ceramiche ultrasottili in formato grande si dimostra essere la soluzione perfetta per gli ambienti più raffinati che vogliono coniugare la bellezza alla resistenza assicurata dall’utilizzo rinforzo in fibra di vetro che caratterizza diversi prodotti Cotto d’Este. Tra i principali articoli di questo marchio c'è ovviamente la piastrella in gres porcellanato con effetto cotto, una meraviglia di ultima generazione, in grado di riprodurre fedelmente tutto il calore e la bellezza della terracotta.
La marca Cotto d’Este attinge a piene mani dai valori dello stile e della moda italiana: eleganza e raffinatezza per godere della massima esperienza estetica per ambienti. La qualità raggiunta è possibile solo alla grande passione per tutto ciò che ha che vedere con l’arte e la cultura. Con Cotto d’Este tutto ciò si miscela con una longeva tradizione ceramica che li ha visti migliorare di anno in anno grazie alla continua ricerca delle soluzioni più accattivanti per i propri clienti. La missione è la creazione di prodotti che possano soddisfare la domanda degli ambienti moderni.
Le piastrelle disponibili su Capolino 1929 sono parte delle collezioni realizzate in gres porcellanato di Cotto d’Este. La famosa casa di produzione di pavimenti ha iniziato la sua storia a Sassuolo nel 1993 sotto la guida dell’ideatore e fondatore dell’azienda Paolo Mussini che ricopre attualmente anche il ruolo di Amministratore Delegato.
L’ideo di Paolo Mussini ha radici molto profonde, inizia con la sua esperienza in Panaria, impresa fondata dal padre Giuliano, in cui si è fatto le spalle. Il colpo di genio di Paolo fu quello di passare da una logica basata sulla standardizzazione tipico degli anni 90 alla creazione di pavimenti e rivestimenti unici che potessero spiccare dal mercato. Sin da quel momento l’obiettivo principale di Cotto d’Este è stato quello di unire qualità e ricercatezza estetica per rivestimenti e pavimenti.
A fare la differenza sono principalmente le argille e, in generale, le materie prime utilizzate nella creazione dei prodotti. La loro ottima fattura conferisce incredibile robustezza, esse risultano inalterabili e resistenti a qualsiasi tipo di agente esterno: dalla pioggia, agli urti, alle abrasioni. Le piastrelle godono anche di impermeabilità, fattore importante che le rende una soluzione ottimale anche per i rivestimenti più esposti ad intemperie.
Piastrelle Cotto d’Este: la vasta gamma di stili e tipologie di prodotto in gres porcellanato
Capolino 1929 ha selezionato una grande quantità di prodotti Cotto d’Este per esprimere tutta la magnificenza di questi prodotti. Tra gli articoli di punta vantati da questo brand ci sono:
- Le piastrelle Cotto d’Este Cadore in gres porcellanato sono la summa di praticità e resistenza unite all’eleganza del legno. Cadore è disponibile in diverse tipologie: con lo spessore di 14mm e con spessore da 20mm per poter sostenere carichi elevati.
- I pavimenti Bluestone in gres laminato di Cotto d’Este sono dei rivestimenti con effetto pietra acquistabile in varie forme e spessori. L’ideale per chi vuole associare un’estetica minimalista ed elegante al proprio ambiente.
- La proposta di Cotto d’Este si fa ancora più interessante con la collezione Cluny che ripropone il fascino del gres porcellanato naturale con effetto minerale influenzato dall’estetica della pietra di Borgogna.
- Per gli ambienti più Urban non si può poi non presentare Cement Project di Cotto d’Este, rivestimenti che richiamano i contesti urbani unendo il carattere del cemento ai nuovi stili architettonici.
Inviare una richiesta di preventivo online per la fornitura di piastrelle Cotto d’Este
Con Capolino 1929 hai la possibilità di ottenere facilmente una fornitura di piastrelle Cotto d’Este in gres porcellanato: scopri tutte le collezioni pronte all’acquisto sul sito e consulta le schede dei prodotti per acquistare la soluzione che più soddisfa le tue esigenze.
Con la guida rapida è possibile inviare la tua richiesta di preventivo e avere maggiori informazioni sul mondo Cotto d’Este. Ti basta visitare la sezione Contatti nello store.